1 luglio 2012


E' possibile guadagnare online con il Trading Forex?

Nei post precedenti ho suggerito alcuni siti per fare Trading Forex e guadagnare online investendo in Borsa e con le Opzioni Binarie, come 24Option, OptionBit, AnyOption ed eToro.
Di solito provo personalmente tutti i siti prima di suggerirveli e di pubblicare un post, ma in questo caso, non essendo particolarmente esperta di Borsa e Mercati Finanziari, mi sono limitata a cercare informazioni e commenti sul web per accertarmi della loro veridicità e attendibilità.

Guadagnare Online con il Trading Forex si può?
Oggi però volevo soffermarmi su eToro (guarda le mie prove di pagamento), incuriosita dalle loro pubblicità che ultimamente stanno invadendo la rete e dalla loro "offerta" di guadagnare "copiando i migliori Traders" ho deciso di provarlo e vedere come funzionava.
Mi sono registrata ed ho aperto facilmente un account gratuito, poi ho iniziato a navigare nel sito per vedere qualche informazione e le le loro spiegazioni sul funzionamento del CopyTrader, alla fine ho scoperto che potevo aprire un conto virtuale e che potevo esercitarmi a fare Trading con soldi virtuali....quindi imparare senza dover investire nemmeno 1 euro!

Entrando quindi nel pannello per il Webtrader si è aperta una schermata divisa in due parti, quella superiore indica in tempo reale i valori in Borsa dei cambi di: Valute (EUR/USD - GPB/USD - NZD/USD..ecc), Merci (Petrolio, Oro e Argento) e degli Indici (NSDQ100, SPX500, DJ30, ecc); la parte inferiore indica gli scambi aperti, i Trades online, la Cronologia degli scambi e le News (con alcune dritte e notizie dal mondo), oltre alle informazioni sul saldo del conto, importo investito, guadagno netto e fondi disponibili.

Per iniziare a fare Trading a questo punto dobbiamo solo scegliere chi copiare!

Per fare questo basta cliccare sulla destra dove c'è scritto OpenBook e guardare le informazioni sugli altri Traders e le loro statistiche, di 1 mese, 3 mesi, 6 mesi ed 1 anno; cliccando sul loro nome si aprirà il loro profilo personale, dove potrete vedere più dettagliatamente le loro statistiche, il Portafoglio, gli Scambi Aperti, la Cronologia ed i loro Amici!

Learn More About Social Trading


Dalla pagina dell'OpenBook inoltre potrete trovare in alto le Classifiche e i Mercati.
Cliccando su Classifiche accederete ad un elenco completo degli altri Traders, e potrete vedere quante persone li Copiano, ed, in percentuale, il loro Fattore di Guadagno, il loro Profitto Giornaliero ed il loro Guadagno Generale con il rispettivo grafico!
Cliccando su Mercati invece potrete vedere l'andamento di: Stocks (come Apple, Google, Facebook, Microsoft, Amazon, Yahoo e Zynga), Valute, Materie Prime ed Indici nel corso dell'ultimo anno (statistiche per 1 mese, 3 mesi, 6 mesi ed 1 anno).


A questo punto, dopo aver dato un'occhiata alle Classifiche in base ai criteri che più mi interessavano ho scelto qualche nome da copiare e cliccando sul nome, ed entrando nel loro profilo personale, mi è bastato cliccare prima su "Segui" (per seguire le loro statistiche giornaliere dal mio pannello personale) e poi su "Copy Trader"!

Guadagnare Online con il Trading Forex si può? Dopo aver cliccato su Copy Trader si aprirà una schermata, dove in basso con una scritta gialla, potrete cliccare su "Copia usando Denaro Virtuale" e potrete scegliere l'importo da investire.
Potrete scegliere fino ad un massimo di 10 Traders da copiare virtualmente, e controllare poi tutte le loro statistiche dalla vostra pagina personale nella sezione "Amici" o vedere perdite e guadagni nella parte inferiore del vostro Pannello WebTrader.
Guadagnare Online con il Trading Forex si può?
Ho fatto prove ed esperimenti, modificato e seguito Traders per un paio di settimane e alla fine ho scelto quelli che più ispiravano come Michaelfx, Dario64, Fxmaliha, Thesizzle, Eshantha, Malsolo  e qualche altro. 

A questo punto ho aperto un conto reale versando 50€ (che è il minimo che si può usare per cominciare) che col cambio sono circa 62$ USD e ho scelto 3 nomi, visto che il minimo per seguire un Trader è 20$; nel giro di 2 settimane i miei fondi da 62$ sono diventati quasi 80$; ovviamente tra alti e bassi ed anche qualche rischioso tentativo personale nel quale mi sono cimentata, che mi ha fatto un po abbassare la media di guadagno; ma col tempo e continuando a fare esperimenti con il Trading virtuale sicuramente riuscirò in futuro a ridurre le perdite.

Fino ad oggi le mie statistiche indicano il 76,5% di scambi risultati positivi, con un guadagno del 15,9% questa settimana e del 27,9% questo mese, e per essere un periodo di "prova" e soprattutto per essere partita da zero, senza alcuna conoscenza di Borsa e Trading Forex, non mi posso lamentare, anche se alcuni dei più bravi, come Fxmaliha, hanno un guadagno netto che arriva fino al 2600%!

Guadagnare Online con il Trading Forex si può?
L'ultimo consiglio da dare, e probabilemte anche il più importante, è quello di non investire mai più di quanto vi possiate permettere e di cercare di rischiare il meno possibile senza farvi prendere troppo la mano, almeno per i primi periodi di prova perchè sono comunque investimenti che possono avere il loro margine di rischio e si potrebbe perdere tutto il capitale investito se si sbaglia a copiare il Trader!

Provate anche voi all'inizio, soprattutto se come me non siete degli esperti sull'argomento, a partire solo con 50€ e vedete per un po come prosegue, poi potrete decidere di modificare ed aumentare gli investimenti in qualsiasi momento; quello che posso dire è che pensavo fosse più complicato ed invece con questo metodo del CopyTrader investire nel Forex diventa molto più semplice ed alla portata di tutti.

Aprite adesso un conto su eToro e iniziate a fare Trading virtuale, magari provando a copiare quelli che ho scelto io e che ho elencato sopra, oppure scegliete i vostri preferiti dalle classifiche.


Se avete provato a copiare Traders con eToro lasciate i vostri commenti e fateci sapere come vi sta andando, cosa avete capito e chi state copiando, così potremmo creare una nostra statistica personale e suggerire agli altri Traders da copiare e da non copiare!
Nuovo aggiornamento: guarda le mie prove di pagamento!!

Reazioni:
Posted by Silvia Sci On 12:31 PM 2 comments

2 commenti:

  1. Ho provato a copiare Trader, come l'avete consigliato. Ciò non ha funzionato. Mi sono sbagliato forse. Ricomincio e vi informo dei risultati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo anche copiando i Guru non è sempre assicurata la vincita,
      bisognerebbe seguire anche un po quello che succede nel mondo
      per modificare gli investimenti ed i traders.
      All'inizio, qualche mese fa, avevo iniziato a copiare alcuni traders
      e nel giro di poco tempo il mio capitale era raddoppiato;
      poi per alcuni giorni non ho controllato e quando ho rieffettuato l'accesso
      ho visto che in un giorno avevo perso quasi tutto
      (probabilmente era successo qualcosa di particolare alla borsa in quei giorni);
      poi ho cambiato traders e ora sto recuperando di nuovo la somma persa, e anche di più!
      Da qualche mese sto seguendo "caraj51", che investe piccole somme ed ha un rischio di perdita è basso;
      e da qualche settimana ho aggiunto pure "aakey1", che investe somme un po più alte, aumentando il rischio di perdita.
      Per ora questi due traders mi stanno dando soddisfazioni e chiudono quasi sempre in profitto! :-)
      Penso che sia meglio investire poco giorno per giorno e aumentare costantemente i profitti, anche se non eccessivi,
      che puntare forte e rischiare di perdere tutto velocemente.
      Se ti va prova anche tu con questi due traders e poi facci sapere come procede!
      :-)

      Elimina

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Youtube

Categories

Abbigliamento (8) Abbigliamento Sportivo (1) Abbonamenti (1) Accessori (10) Accessori Auto (1) Accessori Moto (1) Accessori per Animali (1) Accessori per la Casa (2) Ad Click Xpress (1) AddMeFast (1) Affiliazioni (12) Affiliazioni Viaggi (1) AlertPay (1) Altroconsumo (1) Amazon (2) Annunci (2) Annunci Auto (1) Annunci Lavoro (4) App Economia (1) App Finanza (1) App Foto (1) App Intrattenimento (1) App Musica (1) App Navigazione (1) App News (1) App Produttività (1) App Social Network (1) App Store (8) App Utility (2) App Viaggi (1) App Video (1) Applicazioni (11) Assicurazioni (1) Attrazioni (1) Attrezzature Sportive (1) Audio Ebook (1) aumenta visite (5) Baratto (1) Benessere (2) BlaBlaCar (2) Blurum (1) Bruno Editore (14) Calzature (5) CareerJet (1) Cashback (2) Casinò online (3) Celluvale (1) Cerca Lavoro (5) cerca Referrals (1) Cercare finanziamenti online (1) chi copia i tuoi contenuti (1) Ciao (1) Cibi (2) CMS online (1) Cofanetti Regalo (1) Compravendita Domini (1) Concerti (1) Condividi Automobile (2) Confronta Prezzi Supermercati (1) Confronto Prezzi (2) Consulenze (1) Conti Online (1) Costruire Siti (2) Creare Forum (2) Creare Newsletter (2) Creare un Blog (4) Crowd Funding (1) Curiosità (36) Data Entry (1) Dating (1) Deals (2) Domini (2) Dvd (1) Ebook (16) Elettrodomestici (4) Elettronica (7) Emozioni (1) Erboristeria (1) eToro (3) Facebook (2) Film Gratis (2) Film Online (2) Film su YouTube (1) Forex (8) Freelance (8) Gadget (1) Gioca e Vinci (3) Giochi Gratis (2) Giochi Online (6) Gruppi d'acquisto (3) Guadagna con i Video (2) Guadagna con Opinioni (1) Guadagna con Sondaggi (1) Guadagnare con AdSense (2) Guadagnare con i Social Networks (4) Guadagnare con traduzioni (2) Guadagnare Online (30) Guide e Manuali (15) House Sharing (1) Idee di lavoro (12) Incontri (1) Infanzia (1) Lavorare con la Voce (1) Lavoro (4) lavoro online (8) Liberty Reserve (1) Libri (2) Metodo per vincere alla Roulette (1) Mutui (1) Mystery Shopping (1) Network Affiliazione (1) Occhiali (1) Paid To Click (1) Pay to Write (1) PayPal (1) Payza (1) Perfect Money (1) Poker Online (1) PostePay (1) Prestazioni Professionali (1) Prestiti (1) Programmi Fidelizzazione (1) Programmi per creare siti (6) PTC (3) Raccolta Punti (4) Reddito Extra (44) Regali (1) Ricerca dell'Anima Gemella (1) Risorse per Webmaster (51) Risorse Utili (31) Risparmiare Online (49) Risparmiare su Telefonate (1) Riviste online (1) Scam Sites (1) Scambio Casa (1) scambio visite (4) Sconti Online (2) Screenshot online (1) Servizi Finanziari (1) Servizi Web (2) Skype (1) Sms Gratis (1) Software (10) Soldi Online (2) Sondaggi di Opinioni (1) Spettacoli (1) Spread Shirt (1) Streaming (2) Supermercati Online (1) Telefonare Gratis (1) Telefonia (2) TradeDoubler (2) Trading Platform (7) Trucchi (1) Tv Gratis (1) Tv Online (1) Twitter (1) Vendere Online (3) Vendi Cellulari usati (1) Viaggi in Auto (2) Video Ebook (1) WhatsApp (1) Wix (1) YouTube (1) Zanox (3)